I LUOGHI DELL' UNESCO
Una terra da amare e scoprire, baciata dal sole, lambita da un mare terso, uno scrigno che la natura generosa ha colmato di inestimabili tesori.
La sintesi di quanto più bello, affascinante, misterioso e singolare la Puglia possa offrire, è racchiuso in un territorio che dal sud Barese sconfina nella provincia di Matera per occupare a pieno, nel Tarantino, il territorio della Terra delle Gravine.
Centri storici imbiancati di calce, distese di finissima sabbia, innumerevoli testimonianze della civiltà contadina, il fascino della Civiltà Rupestre che proviene da oriente, cattedrali e castelli, zone archeologiche e oasi protette, il fantasmagorico paesaggio carsico delle Gravine ed il fiabesco mondo dei trulli, il romanico ed il barocco, l'arte e la cultura, riti sacri e pagani, feste, sagre e musica in piazza.
È questo il cuore della “Puglia Segreta”, baciato da un clima mite e temperato, accarezzato dalla brezza estiva che tiene lontano gli inverni rigidi affinché la vacanza duri un anno intero.